Prima squadra: Il derby della Bisalta lo conquista il Boves Mdg!
Nella foto: Amos Pepino, uno dei migliori in campo.
Boves Mdg - Bisalta 1 - 0 (Politano)
Boves Mdg: 1 Vercellone, 2 Raimondi, 3 Bottasso (Silvestro), 4 Castellino, 5 Peano, 6 Macario (Rubiano), 7 Dalmasso, 8 Ahanotu, 9 Pepino Igor, 10 Politano, 11 Pepino Amos (Destefanis).
a disp. 12 Cerrato, 16 Margaria, 17 Lombardi, 18 Barale.
Allenatore: Mario Volcan
Bisalta: 1 Castellino, 2 Ponzo (Frascaro), 3 Caldano, 4 Mandaglio, 5 De Stefano, 6 Giordanengo Giorgio, 7 Sacco (Ranallo), 8 Fresia, 9 Stivala, 10 Medugno, 11 Giordanengo Alberto.
a disp. 12 Parodi, 13 Tallone,14 Villani, 15 Sandeh, 18 Giuliano.
Allenatore: Tiziano Bindi.
Sul campo di Boves si è svolto, nel pomeriggio di ieri, il derby della Bisalta. Il Boves Mdg conquista la terza vittoria consecutiva ( nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, la compagine bovesana si era imposta in casa del Tarantasca con il risultato di 1 a 0). Partono forte i giocatori di casa ed al 5´ si presenta Dalmasso Matteo che però gira di testa a lato un bel cross di Pepino Amos. I bovesani tengono in mano il bandolo del gioco e gli ospiti cercano con lanci lunghi il loro centravanti Stivala. Al 20´ ancora Pepino Amos affonda a sinistra e mette una bellissima palla sul secondo palo dove arriva capitan Politano, il quale la stoppa e calcia al volo di destro insaccando l´1 a 0. La partita si fa un pò nervosa e a centrocampo sono moltissimi gli interventi non proprio ortodossi. Verso il 30´ si fa male il laterale basso del Boves Mdg, Bottasso, il quale viene sostituito da Silvestro Paolo. Subito dopo Giordanengo Alberto punta il nuovo entrato, lo supera e tira in diagonale; la palla si perde sul fondo. Per il Boves Mdg il nigeriano Ahanotu è il più intraprendente e da un suo traversone si sfiora il 2 a 0. Nel finale di primo tempo vi è ancora un´occasione per i ragazzi di mister Volcan: cross dell´onnipresente Pepino Amos, confusione in area del Bisalta e Silvestro cerca di calciare in mischia ma il suo tiro si perde sul fondo, occasione sprecata. Nella seconda frazione di gioco partono molto più determinati gli ospiti, ma non riescono comunque ad impensierire Vercellone. Arriva verso il 60´ la grande occasione degli ospiti: su tiro al volo di Giordanengo Alberto, il portiere bovesano dimostra le sue abilità compiendo un´ottima parata salva risultato. Mister Volcan a questo punto cambia i due centrali di centrocampo e passa al modulo 4-4-2. La partita continua sulla falsariga del primo tempo. Al 90´ bella azione dei locali, tutta di prima: Ahanotu, Politano che lancia Igor Pepino nel vuoto, l´attaccante arriva a tu per tu con il portiere Castellino, calcia di precisione ma sfortunatamente colpisce il palo alla destra del portiere. Così finisce la partita. I ragazzi poi, salutano calorosamente il pubblico sempre presente e numeroso. Il Boves Mdg di Mister Volcan (squalificato) e del suo vice Stellino incamera altri 3 punti positivi per la classifica e si prepara per la prossima sfida in programma domenica 2 ottobre in casa del San Sebastiano.
scritto da MrC