CONTRO LA PISCINESERIVA PARTITA, COMUNQUE, STORICA

10-05-2013 16:02 -

BOVES (CN) - Intreccio di emozioni domenica al "Boggione" per l´ultima partita di stagione regolare. Alle ore 16 calcio d´inizio contro la Piscineseriva per una partita, di fatto, storica.

SORPRESE Lo scorso anno ottava, quest´anno sempre nelle posizioni di vertice. La formazione biancorossa, allenata da Aldo De Vincenzo, si gioca il 2.o posto del girone C contro il Boves MdG in una sfida che potrebbe ripetersi nei play-off in divenire.
In caso di vittoria del Fossano contro la Bvs (segno "1" non quotato) Boves MdG-Piscineseriva si ripeterà infatti il prossimo 26 maggio, in casa della seconda classificata.
I pinerolesi hanno perso domenica in maniera rocambolesca il big match contro il Fossano, k.o. che non macchia una stagione straordinaria, così come quella bovesana.

PUNTI Romeo Urbano e soci hanno collezionato 52 frutto di ben 15 successi (solo il Boves MdG ha vinto di più). Ben 24 i punti raccolti fuori casa, contro i 28 interni, in un campionato contrassegnato dallo straordinario filotto di 11 risultati utili consecutivi, iniziato a metà novembre ed interrotto, con la sconfitta nei minuti finali, a Mondovì il 17 marzo.
Per la Piscineseriva, nata nell´estate 2007 dalla fusione di Apd Piscinese e Gsd Riva, a cui si è unito il Vigone nel 2011, una stagione da tramandare ai posteri.
Capocannoniere di squadra il classe ´85 Alessandro Collimato, autore di 12 reti in campionato; a seguire le 9 reti di Marco Nalin a segno la scorsa domenica dal dischetto contro il Fossano.

TERNA Domenica al "Boggione" arbitra il signor Andrea Dotta di Bra, coadiuvato dagli assistenti Francesco Prestia di Nichelino e Roberto Cena di Chivasso.
Il match d´andata è tuttora ricordato per la decisione da c.i.m. dell´assistente Walter Virgilio di Torino, che annullò lo 0 a 1 di Barale al 31´ del primo tempo. Il pallone colpito di testa dalla punta borgarina incocciò il montante dentro la porta di Urbano: la rete fu convalidata dall´arbitro Laratro per essere poi, a tutt´oggi senza motivo, tramutata in rimessa laterale dall´assistente, peraltro ben distante dalla porta pinerolese.
Vinse poi la Piscineseriva 1 a 0 con rete di Signoretta nel finale.

Fonte: Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata