UN PUNTO CHE VALE LA MATEMATICA SALVEZZA!

06-04-2025 21:45 -

BOVES – Soffrendo, sudando ma soprattutto meritando, la Prima squadra ottiene un punto veramente prezioso che vale la definitiva salvezza.
Caldo, tensione ed una serie quasi infinita di assenze fanno da contorno al pareggio, senza reti e quarto consecutivo, contro un Infernotto quadrato ed in gran forma nel girone di ritorno.
Le scelte di mister Enrici sono vincolate tra infortunati e squalificati: debutto da titolare in Promozione per il '08 Kumaraku, mentre gli ospiti sono praticamente al completo.
La cronaca è misera in quanto, esattamente come lo scorso a dicembre a Bagnolo quando finì zero a zero, l'equilibrio ha prevalso ed i portieri Porqueddu e Gilli sono stati poco impegnati, anche se il portiere di casa rischia grosso con un'uscita avventata che lascia la porta vuota a metà primo tempo, con colpo di testa di Mattia Giordano sul fondo.
Ad una punizione di Barale da posizione molto defilata che scheggia il palo alla fine della prima frazione, risponde Sotira con un tiro da buona posizione che termina sul fondo dopo una manciata di minuti della ripresa.
Al 18' uno spunto di Giraudo sulla destra smarca, in qualche modo, Barale che nel traffico calcia alto, mentre al 43' Porqueddu si oppone in uscita bassa su Scanavino lanciato a rete.

Al fischio finale si aggiorna la contortissima classifica del girone C dove, con i suoi 39 punti all'attivo, dopo una serie di calcoli e proiezioni diventa ufficiale la matematica salvezza raggiunta da matricola con due turni di anticipo.
Dopo la doppia sosta per Torneo delle Regioni in Sicilia e festività di Pasqua, la Prima squadra rossoblu tornerà in campo a Cavour domenica 27 aprile.

BOVES MDG-INFERNOTTO 0-0
BOVES MDG: Porqueddu, Ambrogio, Shehu, Giorsetti, Sidoli, Armitano, Kumaraku (9' s.t. Giordano Alberto), Rinaudo Oscar, Magnaldi, Giraudo, Barale. (Bianchi, Mondino, Maccario, Pellegrino, Giordano Stefano, Giordano Alberto, Novali, Rinaudo Luca, Curti). All.: Enrici.
INFERNOTTO: Gilli, Margaria, Giordano Mattia, Agù, Ballario, Cadoni, Sanino (20' s.t. Mkadmi), Kouthar, Bonnin (1' s.t. Sotira), Dolce, Carignano (39' s.t. Scanavino). (Iezzi, Sobrero, Barbero, Pereyra, Risso). All.: Giordana.
ARBITRO: Genre Giamaria di Collegno.
ASSISTENTI: Rocca Edoardo di Alba-Bra e Martello Mattia di Collegno.
NOTE: spettatori 130 circa. Ammoniti Rinaudo Oscar, Barale (B), Kouthar, Carignano (I).
Angoli: 5-4. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.

Fonte: A.E. - Ufficio Stampa Boves Mdg © riproduzione riservata